martedì 10 marzo 2015

Una ghirlanda che sa di primavera

La Primavera è alle porte!Finalmente la casa si veste di colore ed allegria!
Ieri ho deciso di recuperare dalla cantina gli addobbi primaverili e, ispirata dalla bellissima giornata di sole, ho pensato di farne di nuovi.
Noi creative non ci accontentiamo mai ed amiamo avere la casa "in movimento", oggetto di continue trasformazioni ed abbellimenti ....questo è un modo per esprimere la nostra fantasia, che è incessante e sempre in piena attività :)
La mia casa in primavera si popola di uccellini di stoffa, animaletti, nidi, fiori e cestini!
Chiaramente, le tonalità pastello dominano la scena, perchè danno quell'idea di leggerezza e di luce che accompagna questa stagione.
In questo post vi voglio mostrare una ghirlanda realizzata con dei ritagli di stoffa avanzata, il cosiddetto riciclo, perchè la mia filosofia di vita può essere riassunta con la frase: "Non si butta via niente!Ogni oggetto ha la propria utilità e la propria funzione e merita di essere riutilizzato, magari sotto un'altra veste ed in un'altra forma, ma non va assolutamente gettato!Diamogli una seconda occasione!"
Paladina del riciclo, ho riesumato tutti i ritagli delle stoffine avanzate che sembravano apparentemente inutili ed ho donato loro una nuova vita.




Adesso fanno bella mostra in sala appese tutte insieme mentre formano questa ghirlanda dai colori delicati.




E' incredibile come le cose possano essere trasformate e riutilizzate!




Ed allora, evitiamo gli sprechi ed.....evviva il riciclo :))

3 commenti:

  1. ciao Veronica, questa ghirlanda e' una bellissima idea. Adesso so come utilizzare i pezzettini di stoffa che avanzo. Grazie!

    RispondiElimina
  2. ciao Veronica, questa ghirlanda e' una bellissima idea. Adesso so come utilizzare i pezzettini di stoffa che avanzo. Grazie!

    RispondiElimina