martedì 31 marzo 2015

Candle jam


Pasqua è alle porte!
Sicuramente starete già pensando al menù del pranzo pasquale, ai segnaposto, a piccoli pensierini da regalare ad amici e familiari, perché, diciamocelo….è così bello concentrarsi su queste frivolezze, dando libero sfogo alla propria creatività ;)
E visto che il riciclo è un modo utile per impiegare oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura, ho deciso di abbinare l’utile al dilettevole, così mi sono cimentata nella creazione di “finte marmellate” da regalare agli ospiti in occasione dell’imminente festività, magari utilizzandole come originale segnaposto.


“Finte”, perché in realtà sono delle candele!


Chi non ha in casa vecchi vasetti di vetro che un tempo hanno accolto conserve, sottaceti, marmellate… lavati ed accantonati nell’attesa di trovare la giusta ispirazione…Eccola!!!Trovata! Certo, questo è solo uno dei tantissimi modi di utilizzo che, però, io amo particolarmente.


Un pomeriggio, armata di cera, vecchia pentola dedicata agli esperimenti e mestolo di legno, ho colato la cera di candele inutilizzate all’interno dei vasetti …l’impresa non è stata semplicissima, anzi ……visto che sono pure una pasticciona :) …., però dopo aver superato le prime difficoltà …il risultato mi è piaciuto tanto…




…e poi mi sono divertita a decorare i vasetti come se fossero delle marmellate.
Ed allora via libera a stoffine, nastri, cuoricini e timbrini!!


Basta svitare il tappo ed accenderle ed il gioco è fatto….magari si possono profumare con essenze!
Sicuramente i vostri ospiti apprezzeranno!





Nessun commento:

Posta un commento