venerdì 23 gennaio 2015

Una nuova cover

Ok!Lo ammetto, ho ceduto al potere della tecnologia!
Io che mi vantavo di voler assaporare il profumo dei libri e della carta ingiallita dal tempo, di volermi gustare il solenne gesto del voltar pagina.
Complice il fatto di dover esaminare per lavoro un numero incalcolabile di documenti pdf  (impossibile leggerli sul computer!), ho comprato un e-reader.
Ho pensato di abbinare l’utile al dilettevole, così ho deciso di provare ad utilizzare questo ”aggeggio”, che inizialmente non mi stava particolarmente simpatico, anche per leggere libri.
Subito è stato un po’ strano, ma quando mi sono abituata al comfort di lettura ed alla comodità di avere a portata di mano un archivio di libri e di file a disposizione in qualsiasi momento, mi sono ricreduta e, per quanto non ami la tecnologia (cellulare compreso), devo dire che in un certo senso mi sono affezionata a questo e-reader.
Però, la sua forma così fredda e moderna era ben lontana dalla mia idea di “momento di relax in compagnia di un buon libro e di una tazza di tè”, così ho deciso di renderlo più coccolo, meno tecnologico se vogliamo, per quanto possibile, eeee…taa dan



E’ sempre lui, travestito da “caro diario”, che mi fa pensare al taccuino segreto della nonna trovato in soffitta.



Adesso è molto più vicino alla mia concezione di libro e, nella sua veste di quaderno d’altri tempi, mi tiene compagnia tutte le sere prima di addormentarmi….insomma all’inizio era un dispositivo tecnologico necessario per il mio lavoro ed ora ..è diventato un compagno di lettura :)) !!


2 commenti: