martedì 3 febbraio 2015

Una cornice di rose

Come sono belle le rose!
Le regine del giardino, con le infinite specie dalle varie e molteplici sfumature, con le loro corolle che sembrano uscite da un quadro e con il loro inebriante profumo.
Sono così eleganti e nobili, da suscitare un sentimento di riverenza negli spettatori che decidono di godere di tale fascino.
Spesso mi ritrovo ad ammirare grandi giardini popolati da tali creature ed a sognare intere siepi di rose che, accarezzate dalla leggera brezza primaverile, emanano il loro pregiato sentore.
Purtroppo, non possiedo il famoso "pollice verde" e, pur avendo a disposizione un giardino, non sono in grado di crescere e curare questi meravigliosi fiori.
Ma, per non rinunciare alla bellezza delle rose, ho deciso di crearle di stoffa e di poterne godere per tutto l'anno.
Ed ecco qui un cuore romantico, circondato da tenere rose.




Toccandosi l'un l'altra, quasi a volersi chiudere in un abbraccio, formano una deliziosa cornice.


Per realizzarle ho utilizzato il fantastico tutorial di Chiara di My Country Nest ( che potete trovare qui ).
All'interno ho inserito dei fili di spago ai quali poter appendere mollettine, foto, biglietti e promemoria, così, oltre ad essere esteticamente piacevole, è anche utile.
E, visto che sono un'inguaribile romantica, ho utilizzato delle piccole mollette a forma di cuore.






A presto e mi raccomando...stop and take the time to smell the roses....

Nessun commento:

Posta un commento