martedì 10 febbraio 2015

Di sole e d' azzurro

Citando una nota canzone di Giorgia, introduco questo post per descrivere una domenica di sole trascorsa in cucina a preparare deliziose tortine alla marmellata ed in giardino a contare i “superstiti”, cioè le piante sopravvissute (finora!) all’inverno, anche se, in realtà, la stagione fredda non è ancora finita.
Finalmente, dopo giornate di pioggia e neve, il tempo ci sta regalando un sole stupendo ed un cielo azzurrissimo!
Ultimamente, mi capita spesso (puoi vedere anche questo post sulla torta di mele) di svegliarmi la domenica mattina con il desiderio di cucinare qualcosa di dolce e...così è stato!
Dopo aver rimuginato su quale esperimento culinario avrei potuto fare, la mia scelta è caduta sulle crostatine di pastafrolla ripiene di marmellata.




Vorrei ricordare che la marmellata utilizzata è stata fatta in casa dai genitori di Luca con la frutta del loro campo...mmm...è talmente buona che ne mangerei quintali!Grazie Lucia ed Alberto ;)


Dopo qualche difficoltà iniziale incontrata durante la preparazione (la pasta è lievitata troppo e la marmellata stava esondando…ahimè…), per fortuna io ed il mio ragazzo abbiamo salvato la situazione con qualche stratagemma e sono venute buonissime!Certo, la ricetta è da migliorare..almeno esteticamente…quando sarà perfetta (più o meno) la posterò anche per voi!




Bastano delle tovagliette handmade con i colori del sole, una buon caffè…e l’effetto è assicurato!


Dopo aver mangiato quasi tutte le tortine, io e Luca siamo andati in giardino a controllare le piante, soprattutto quelle aromatiche e con nostra grande sorpresa (visti gli anni precedenti) la lavanda sta benissimo……




Ed anche il timo non può lamentarsi, direi…


 E poi ci sono le classiche sempreverdi…una garanzia!non muoiono mai!!




Quest’anno ci dedicheremo al giardino, abbiamo in cantiere molti progetti.

Vi terrò aggiornati ;)

2 commenti:

  1. Dolcissima Veronica! Che cose splendide riesci a creare con la tua fantasia e la tua sensibilità ... e complimenti anche per il giardino! ;-)

    RispondiElimina