info

Per richieste ed informazioni potete contattarmi all'indirizzo: homesweet.info@gmail.com

venerdì 29 maggio 2015

Take the time . . .


In questo periodo sto dedicando buona parte del mio tempo al giardino, ma non solo alla cura delle piante e degli amati fiorellini, bensì anche all'aspetto decorativo, che è di gran lunga il più divertente.
Amo pensare a questa parte della casa come ad una grande stanza a cielo aperto, dove poter trascorrere le lunghe serate estive in compagnia di amici, magari sorseggiando un buon aperitivo nella magica atmosfera creata dalla tenue luce delle lanterne.
Come ogni stanza che si rispetti,  deve essere curata nei minimi particolari ed ogni anno mi piace aggiungere dei dettagli.


Ho trovato in casa due piccole assi grezze che avevo comprato tempo fa, ma che non sapevo come utilizzare ed ho dato loro una veloce sbiancata...


Per scegliere il soggetto, mi sono orientata verso le tanto amate rose, spesso inserite nelle mie creazioni (vedi qui e qui ).


Ho dipinto (sono un'autodidatta, quindi "dipingere" per me è una parolona) una rosa ... 


..ed ho riportato una frase per me carica di significato: "Take the time to smell the Roses", un consiglio rivolto a tutti voi, ma che amo ricordare anche a me stessa!
Fermatevi per un istante e godetevi il profumo inebriante di questi fiori, magari in compagnia di un buon libro e di una tazza di tè, nel giardino dei vostri sogni!


La rosa ritratta in queste foto è stata gentilmente concessa da mia mamma, vera artista del giardino, con un pollice verdissimo ed un amore incondizionato per i fiori! Ciao mamma!!!



mercoledì 20 maggio 2015

Ma le mucche volano?

Secondo voi ....... le mucche volano?
No perchè ..... ne ho trovata una in giardino... con le ali!! ;))
Se ne stava lì, pacifica e serena, a brucare l'erba... con un tenero collare di pizzo, due graziose alette ed un grande cuore.


Chissà da dove verrà...
Da quale mondo magico, popolato da una moltitudine di animali in libertà, curiosi di esplorare cieli azzurri e di volare tra le nuvole!


E' atterrata nel mio giardino.....forse per ricordarmi di continuare a sognare.... perchè la vita è una grande magia.... anche se troppo spesso ce ne dimentichiamo, sopraffatti dagli impegni e dalle preoccupazioni.


Con il suo simpatico codino mi ha portato una ventata di allegria!


Questa dolce mucca è tratta dal libro "Idee in stoffa per la casa" di Tilda (Tone Finnanger).
Adoro tutte le sue creazioni e mi piace circondarmi di fantastici animaletti di stoffa (come potete vedere anche qui) che mi fanno immaginare di vivere in una favola.




A presto!!

venerdì 8 maggio 2015

Let' s do it: torta ricotta e cioccolato

Uff! Che settimana intensa al lavoro!
Fortunatamente oggi è venerdì ed è in arrivo il week-end!
Il giardino occuperà gran parte del mio tempo, ma per me sarà un piacere curare piante e fiorellini, nonostante il mio pollice non sia proprio verde...(ci provo!) e nonostante la fatica fisica che, per una pigrona come me, è sempre eccessiva!
Il risultato ripaga ampiamente tutti i miei sforzi! Che soddisfazione!!!!
In questo post, però voglio parlarvi d'altro: tempo fa, mentre trafficavo tra le mie ricette, ho trovato un fogliettino tutto triste e spiegazzato, abbandonato a se stesso, che riportava il procedimento per fare la torta alla ricotta e cioccolato!
L'ho provata...ed il risultato è stato ottimo, anche apprezzato da ospiti ed amici in occasione di cene!


Ho pensato di farvi cosa gradita postandovi la ricetta, di facile e veloce esecuzione.


TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO:

Ingredienti:
Per la frolla
300 g di farina
100g di burro
1 uovo intero
100 g di zucchero
1 bustina di lievito

Per il ripieno:
100g di ricotta
90 g di zucchero
100 g di gocce di cioccolato

Procedimento:
Preparare il ripieno unendo la ricotta con lo zucchero e le gocce di cioccolato.
Mescolare la farina con lo zucchero, il burro, l'uovo, il lievito ed impastare bene.
Foderare il fondo di una tortiera con tre quarti della pasta e versare il ripieno precedentemente preparato.
Completare sbriciolando la pasta tenuta da parte.
Cuocere per circa 40 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Cospargere di zucchero a velo.




Che ne dite? Vi è venuta fame?




Buon appetito!!! ;))






venerdì 1 maggio 2015

Tovagliette # 3

Ancora tovagliette!!!!!
Ne avevo già parlato precedentemente qui e qui!
Non mi annoiano mai....sarà perchè mi trasmettono tanta allegria e adoro posizionarle sulla tavola per una colazione veloce oppure elaborata!




Sono adatte anche per un pranzo estivo, magari in terrazza, a base di verdure fresche di stagione, accompagnate da una buona frittata di zucchine ;)


E che mi dite di una cenetta informale sotto al gazebo, con la giusta atmosfera creata da lanterne e da piccole  file di lucette?! Che spettacolo!


Oddio, sto sognando ad occhi aperti!
Spero che il caldo arrivi presto, perché oggi il tempo meteorologico non ci ha risparmiato.....almeno nel nord-Italia ....non curante del fatto che sia il 1° Maggio e che le persone avrebbero di certo preferito festeggiare all'aperto e, magari, fare anche una bella passeggiata!


Ma non disperiamo...arriverà l'estate con la sua afa e le lunghe serate in giardino...e me la godrò tutta!!!



Nel frattempo, vi auguro un buon 1° Maggio!!!!