info

Per richieste ed informazioni potete contattarmi all'indirizzo: homesweet.info@gmail.com

venerdì 7 aprile 2017

In the kitchen

Il blog è per me una raccolta dei momenti più belli, quelli più significativi, delle mie creazioni e della casa durante il susseguirsi delle stagioni.
È un diario in cui racconto e condivido gli attimi più importanti: alterno periodi più loquaci ad altri in cui sono meno presente perchè presa dagli impegni della vita.
Ma questo mondo virtuale è sempre un porto sicuro: parlo di ciò che mi piace e solo di cose belle, dei miei interessi.
Proprio perchè rappresenta parte della vita, ha un contenuto vario all'interno del quale spazio dal cucito creativo al giardino, dall' home dècor ai miei esperimenti culinari .
Ed è proprio di questo che voglio parlarvi!
Non è un blog di cucina, quindi non ho la presunzione di mostrarvi piatti da grande chef stellato, bensì i miei modesti risultati di ore trascorse ai fornelli spesso in compagnia di Luca e Lilly, miei prodi aiutanti (Lilly nella speranza che cada qualcosa a terra!!)
Sfogliando le foto pubblicate nell'ultimo periodo sul mio profilo Instagram, ho notato numerose immagini  di colazioni e pranzi ed allora ho pensato...perchè non dedicarvi un post, visto che amo mangiare e adoro il cibo!!
Ed allora.....il pranzo è servito!





Esperimento girelle homemade....riuscito!!Da rifare 
Adoro fare colazione in giardino: certo, questo non è sempre possibile..purtropppo...ma con la bella stagione che sta arrivando, mi ritrovo ad immaginare...a sognare ad occhi aperti le lunghe e lente colazioni della domenica tra fiori profumati ed aria frizzantina! Che bello, non vedo l'ora ;))



Alzi la mano chi non adora il Tiramisù: così dolce e goloso...una soffice crema "peccaminosa"...una vera delizia!!!


La torta all'acqua: senza burro, latte nè uova!
??? Proviamo a farla!!!! E' venuta una sola volta su tre ^ ___^  devo dire che il risultato non era male, ma avendo così pochi ingredienti al suo interno, il disastro è in agguato!Basta il minimo errore!


Questa è la buonissima crostata della mia grande amica Chicca!! Ciao Tesor!!!



Et voilà! Torta coreografica con tanto di decorazione con lo zucchero a velo: l'idea era quella di riprodurre un centrino di pizzo...più o meno...non si capisce, ma il risultato non mi dispiace.


Esperimento a pranzo: strangolapreti alla trentina (la mia versione rivisitata: gli originali non saranno sicuramente così ;)) con una cascata di gorgonzola e parmigiano!


Ed ecco il nostro primo pranzo dell' anno in giardino!!Pasta semplice con le erbette.
Spero sia il primo di molti altri... Sole, ti decidi a spuntare?!?!

1 commento:

  1. Che acquolina tutte queste foto...serene feste pasquali!!

    RispondiElimina