info

Per richieste ed informazioni potete contattarmi all'indirizzo: homesweet.info@gmail.com

giovedì 19 maggio 2016

An English Rose

Finalmente è nel nostro giardino!
L' ho sognata per anni, immaginandola dolcemente arrampicata sul nostro balcone con quei bellissimi fiori romantici.



Con il suo profumo inebriante rende il giardino un romantico Cottage Garden in tipico stile inglese.
So che viviamo in Italia, ma questo stile mi ha sempre affascinata e gli Inglesi la sanno lunga in fatto di giardini: un tripudio di rose dalle molteplici sfumature, con i loro petali generosi e straripanti... quasi simili a delle peonie e così diverse dalle nostre a bocciolo chiuso.


Quando sabato scorso le ho viste in una floricoltura poco distante da casa, sono letteralmente impazzita... mi sembrava di essere una bambina in un negozio di caramelle.
E' una  DAVID AUSTIN: "The Generous Gardener".



Così difficili da reperire in Italia e così famose in Inghilterra: un giorno spero di poter visitare il parco-giardino David Austin.
Abbiamo trascorso almeno un paio d'ore cercando di scegliere la rosa più adatta ed abbiamo odorato almeno una trentina di esemplari (non tutte Austin, però...quelle erano poche) mentre il temporale incombeva su di noi e la povera Lilly era seduta in attesa sul carrello.


Domenica, anche se il tempo non era di certo dalla nostra parte (c'era un ventaccio) l' abbiamo trasferita nel terreno e concimata con amore.
Una piccola ape ha subito apprezzato la nuova inquilina.


Con le sue sfumature tenui ed il suo profumo dolce, spero si trovi bene in quell' angolo della nostra casa e che cresca vigorosa. Spero che sia la prima di una lunga serie (ma sarebbe meglio che Luca non leggesse questa frase ;)
Ho raccolto i petali caduti durante il trasporto e li ho disposti in vari punti della casa, così posso sentire il profumo quando passo nei dintorni.


Quest'anno il giardino sta subendo piccole trasformazioni e sta assomigliando sempre più a quello dei miei sogni: ecco una carrellata degli altri fiori.



Parecchie rose....




ed alcuni garofanini (così allegri e facili da coltivare).
Ma le rose non sono solo in giardino: anche la casa si sta adornando di rose su tessuti, quadri, cards e chi più ne ha, più ne metta!


Stay tuned!

2 commenti:

  1. Che profumo arriva dalle foto sembra di sentirlo...piacciono tanto pure a me le rose inglesi!!Buon Giardinaggio

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero Gabry!
    Grazie mille, anche a te

    Bacione

    RispondiElimina