lunedì 4 aprile 2016

Ricordi

Il mondo del blog è fantastico perchè mi consente di conoscere nuove amiche, condividere interessi, parlare delle mie passioni e CREARE RICORDI.
Mi permette di imprimere in modo permanente le esperienze delle mia vita come in un diario da sfogliare, sia pure virtualmente, per ricordare momenti felici (nel mio ho deciso di immortalare sono cose belle e non tristi) da riguardare quando sono un po' giù di morale oppure semplicemente per il piacere di emozionarmi.
Oggi vi parlo delle vacanze di Pasqua che ho trascorso sfornando biscotti, mangiando buon cibo (tanto, forse troppo) e facendo giardinaggio.... le mie attività preferite ;)


Non so quanto pagherei per tornare a venerdì e rivivere quelle giornate che scorrevano lente, tra torte salate, frittate e la rucola del nostro mini-orto, serviti sulla tavola addobbata con i primi fiori del nostro giardino... che soddisfazione: muscari e piccoli garofani colorati.




Ed ancora... biscotti con zuccherini colorati e dolci coniglietti con codina di meringa usati come segnaposto per il giorno di Pasqua.



E poi giardinaggio: sono cresciute le piantine che avevo seminato... tante piccole foglioline che spuntano dal terreno!!
A Pasquetta il tempo non era dei migliori, così abbiamo dovuto rinunciare alla grigliata annuale... ci siamo comunque consolati con una visita alla nostra floricoltura di fiducia, dove abbiamo potuto comprare altri fiori che popoleranno il nostro giardino.... un bel bottino!



Che dire... felici, sazi e soddisfatti... adesso non ci resta che smaltire i chili in eccesso... però quanto è buona la cioccolata!!!!!!

2 commenti:

  1. Che meraviglia semplicità e calore familiare da queste tue foto che hai condiviso con noi dalle tue festività pasquali!!Si stà troppo bene in giardino...io ho appena iniziato a mettere le patate nell'orto!!Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!!
    Con questo tepore starei sempre all'aria aperta a curare i miei fiori ed a fare passeggiate.. tempo permettendo!
    Le patate!!!ma che brava... ci terrai aggiornate sul tuo blog ;)

    RispondiElimina