giovedì 24 marzo 2016

Crochet therapy


Una nuova passione nata da poco è l'uncinetto, un momento di relax tutto per me da trascorrere concentrata su fili di cotone dalle tonalità pastello e sulla loro trama.
Una vera e propria terapia contro i piccoli problemi quotidiani che mi consente di staccare la spina per un po'.


E' partito tutto per scherzo: non sapevo tenere in mano un uncinetto, nè tantomeno quali filati acquistare.
Però l'idea mi stuzzicava ed allora, armata di santa pazienza e dopo essermi informata in rete, ho comprato l'occorrente... andando un po' "a naso" come si suol dire.


Ho studiato, preso appunti , guardato e riguardato tutorial, cercato lo schema di una granny square (piastrella o mattonella) che fosse abbastanza semplice ed ho provato.


Quanta soddisfazione nel vedere gli intrecci del filo che prendono forma, certo... non è stato facile per una alle prime armi come me, ma è andata!


Il lavoro non è perfetto, anzi, pieno di errori ed imperfezioni, ma per me è speciale.
Sono partita con l'idea di fare una coperta... abbandonata miseramente poco dopo, vista la quantità di gran ny square da unire, allora ho pensato di utilizzare quelle già complete per fare dei cuscini per il divano.
E' ancora un work in progress, ma spero di mostrarveli al più presto!


Vi auguro una felice e serena Pasqua in compagnia delle vostre famiglie o di chi volete, visto che così recita il detto (Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi) e buone scampagnate!!!!

4 commenti:

  1. Ciao come ti capisco pure a me fa un effetto rilassante l'uncinetto...ho iniziato da poco...vedrai poi non la smetti più!!Pure io avevo iniziato con delle granny avevo fatto una sciarpa!!Bellissimi i colori che hai abbinato!!Tanti cari auguri per queste festività pasquALI!!Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry, è proprio rilassante!!! Ti faccio gli Auguri di Buona Pasqua.... in ritardo perchè, come sempre, durante le Feste il mio blog viene un po' accantonato. :*

      Elimina
  2. Ciao Veronica,scusa ho visto da poco la tua nomination e sono lusingata che tu abbia pensato a me!grazie di cuore!

    RispondiElimina