info

Per richieste ed informazioni potete contattarmi all'indirizzo: homesweet.info@gmail.com

venerdì 30 ottobre 2015

Zucche di lana

Con il tempo meteorologico di questi giorni in cui la pioggia ed il freddo dominano la scena, é sempre più piacevole starsene chiusi in casa al calduccio ad occuparsi delle proprie passioni, in compagnia di una tazza di cioccolata calda e di qualche biscotto.
C'é chi cucina, dipinge, si dedica all'uncinetto oppure, come me, cuce!




Tra la varie cose, ho creato delle zucche di lana, così morbide e coccolose, protagoniste indiscusse di questo periodo dell'anno.
Non solo perché ricordano Halloween, ma anche perché richiamano l'autunno.



Per realizzarle mi sono ispirata al tutorial della fantastica Federica del blog Countrykitty (qui).
Eh, sì!  Incentiviamo il riciclo!!!Sono nate dalle maniche di un vecchio maglione che non voleva abbandonare il mio armadio! Quale modo migliore per donargli una nuova vita ed una nuova funzione.



Ogni anno accompagneranno le mie fredde giornate invernali e faranno bella mostra sul tavolo del salotto!



Ormai è nato un amore!!!
Spero di avervi dato qualche ispirazione per gli addobbi invernali e, perchè no, anche natalizi!!


venerdì 23 ottobre 2015

New bags!

Ed eccole in arrivo!
Nuova versione con nuovi colori....


Come promesso, vi presento le mie ultime creazioni : questa volta ho optato per un tweed bianco e nero molto elegante abbinato a romantiche rose, perchè un tocco di dolcezza non deve mai mancare.




I modelli sono gli stessi che ho utilizzato per la versione bianca delle borse e che trovate descritti nello scorso post.



Presto ne arriveranno delle altre!
Buon venerdì!!

venerdì 16 ottobre 2015

La magia del cucito



Durante lo scorso post vi ho parlato di nuovi progetti, stoffe ed accostamenti che accompagnano un nuovo periodo della mia vita... sento la necessità di reinventarmi...


E' tempo di trasformazione, di cambiamento e quale occasione migliore per mettermi in gioco sperimentando materiali diversi e nuove creazioni.


E allora.. via libera a lana e tweed... ho pensato... immaginato, provato e riprovato ed ecco che qualcosa ha iniziato a prendere forma sotto le mie mani... una piccola magia... la mia bacchetta magica è l'ago che riesce a concretizzare un' idea ed a dare vita ad un oggetto solo sognato.
Per la borsa ho scelto un modello molto semplice consigliatomi dalla mia cara amica Chiara di My Country Nest poi elaborato e da me modificato.
Per la clutch bag ho trovato in rete un modellino e  l'ho cambiato qua e là.


Che ne dite? Vi piacciono?
Se siete interessate potete contattarmi tramite mail all' indirizzo homesweet.info@gmail.com
Presto saranno disponibili altri colori!!!




venerdì 9 ottobre 2015

Tra morbida lana e tweed


Ho trascorso gli ultimi giorni tra morbida lana e caldo tweed cercando di dare forma alle tante idee che affollano la mia mente!
Per prima cosa mi sono dedicata all'acquisto di nuove stoffe invernali, delicate e soffici come una coccola, che sanno di giornate fredde e  passeggiate all'aria aperta con il vento che pizzica il viso.



In vista della futura partecipazione ad un mercatino degli hobby creativi e dell'artigianato artistico manuale che si terrà a Mantova, ho in cantiere nuovi progetti e non sto più nella pelle.
Questi tessuti diventeranno comode borse ed utili pochette alle quali cercherò di dare un'aria vagamente "british" ( ammesso che ci riesca...vediamo un po' ;))



Ho scelto alcune stoffe dai colori  vivaci, tanto per dimenticare il grigiore e la malinconia che accompagnano l'inverno...


...ed altre dai toni un po' più scuri ed eleganti!



Cucirò e disferò, riproverò ancora ed ancora.... non mi resta che mettermi al lavoro e dedicarmi a ciò che amo veramente fare....CREARE!
Rimanete sintonizzati ;)

venerdì 2 ottobre 2015

Regalo per un bimbo speciale

Regalo per il Battesimo di Alessio, un bimbo fantastico dagli occhi vispi e dal sorriso contagioso! 
A dire il vero penso che la mamma, la mia amica di sempre Erica (con la C, Lei ci tiene molto!!) detta "Chicca" :* abbia apprezzato molto più di Alessio questo piccolo pensiero che ho progettato e creato con amore..
.

...pensando ad una famiglia felice ed ai loro attimi da immortalare ed imprimere indelebilmente, per poterli ricordare quando sarà cresciuto e non sarà più un tenero bambino, ma un adolescente.


Per testimoniare le fasi della sua crescita e gli avvenimenti più significativi, per mostrare ad ospiti, parenti ed amici tutta la bellezza di un amore così profondo.


Chicca, mia prima fan e sostenitrice, non poteva che aspettarsi una mia creazione per un evento così importante, oltre a qualche regalino per Alessio, naturalmente (dopotutto, il Battesimo era il suo!!!)


Una parola densa di significato ricamata a mano contribuisce ed impreziosire il tutto...



... insieme ad una cornice invecchiata che rievoca tempi passati.
 Momenti di commozione e gioia hanno accompagnato la cerimonia... è stata per noi una giornata importante... siamo felici di far parte della vostra vita....