info

Per richieste ed informazioni potete contattarmi all'indirizzo: homesweet.info@gmail.com

venerdì 25 settembre 2015

Love for cushions !

Adoro i cuscini, di qualsiasi forma e colore!
Con il passare delle stagioni il divano si popola e si veste di sfumature diverse: dai colori pastello primaverili si passa alle tinte più calde e decise del periodo autunnale.
L'autunno è arrivato, accompagnato da una fresca brezza ed anche la casa cambia aspetto e si adatta, perchè la creatività è in continuo movimento e prende spunto da tutto ciò che ci circonda.
Ogni dettaglio ci arricchisce di idee nuove e la mente macina .....macina .....elabora ....e poi le nostre mani danno forma ai pensieri ....che soddisfazione!


La voglia di coccole la sera davanti alla tivù, sul divano, sotto una calda coperta... magari sorseggiando una bella tazza di tè fumante, circondata da morbidi cuscini...beh, questa è la mia idea di autunno (anche di inverno, direi ;)



I tessuti con le righe ed i quadretti rossi ricordano quell'atmosfera da cottage di montagna ....




...insieme ai cuscini fatti all'uncinetto che ingentiliscono il tutto e contribuiscono a donare un effetto vintage che amo tanto.


Nel frattempo, qualche decoro autunnale è pronto, in attesa di essere posizionato in bella mostra su mensole e mobiletti....ma non vi svelo altro ....stay tuned ;)


venerdì 18 settembre 2015

Ricordi d'estate

Oggi voglio raccontarvi la mia estate, con un po' di nostalgia, trascorsa in compagnia di amici, vecchi e nuovi, tra la campagna Marchigiana ed i monti della Valpolicella ....sperando di non annoiarvi troppo ;)


Dal punto di vista culinario, protagonisti indiscussi sono stati gli aperitivi, le cene messicane sotto il gazebo con lanterne e lucine, la classica ma intramontabile pasta con pomodoro e basilico appena raccolti nell'orto, le grigliate...la mia forma fisica ne ha risentito, ma non dispero, ho tutto il tempo per recuperare in palestra!!! (...sicuramente!!!Chi mi conosce sa che ho detto una bugia enorme....sono la forma vivente più pigra sulla faccia della terra, purtroppo :))


E per smaltire un po', le montagne della Valpolicella sono state meta di lunghe (ahimè) passeggiate con Lilly al seguito (che ha trovato l'amore), tra paesaggi mozzafiato ed aria fresca, tanto per sollevarci dall'afa cittadina.


Nel frattempo, tra una passeggiata e l'altra, Luca ed io abbiamo colto l'occasione per ristrutturare la casa in montagna (vedi qui) ....certo, non è ancora finita...ce la siamo presa con calma, dopotutto...eravamo in vacanza, no?!


E poi c'è stato il nostro week-end nella campagna marchigiana, nel B&B Antica Selva di Chiara (vedi qui), tra risate e colazioni fantastiche, tra vini tipici e giornate al mare, ricordi da portare con sè per tutto il resto dell' anno.


Ed il matrimonio del cugino di Luca, celebrato nell'incantevole campagna veronese, dove ho potuto far mostra dell'abito da me creato per l'occasione (vedi qui, qui e qui), è stato un successo, era proprio romantico, leggero ed impalpabile come avevo immaginato.
Giornata bellissima!


Altra mini-vacanza al mare, a Rimini, tra Spritz, relax totale (stesa al sole a leggere le mie riviste preferite) e buona compagnia!


Durante lo scorso week-end io e Luca abbiamo giocato a fare i proprietari di B&B ;)), ospitando Chiara (del B&B Antica Selva) e Vittorio.
Ci siamo divertiti a preparare la stanza degli ospiti ed abbondanti colazioni, sperando di essere all'altezza della situazione...ma tanto...eravamo tra amici! 
Questa è stata la mia estate, che ormai sembra già così lontana...ho voluto cristallizzarla in un post per poterla rivivere nei momenti tristi.
E adesso, come tutte le creative di questo mondo, mi consolo pensando e progettando gli addobbi autunnali!!
A presto!

lunedì 7 settembre 2015

Dettagli # 2

Ancora dettagli (vedi qui) per il nostro bagno dedicato alla Provenza, ai suoi colori, ai suoi profumi...per trasmettere emozioni...



Nessuna stanza della casa deve essere trascurata oppure lasciata al caso, tutte meritano di essere valorizzate, ammirate, amate e vissute.



Cariche di ricordi ed emozioni, sembrano avere un'anima che parla alle persone che sanno ascoltarle.



Ed allora, impariamo ad ascoltare anche noi le nostre case e quelle degli altri, perchè sono uno specchio della personalità a dell'anima di chi in esse vive.