venerdì 20 novembre 2015

Colours of autumn

L'autunno.... questa stagione mi piace proprio tanto: il freddo inizia a farsi sentire, la mente è in continuo movimento per i preparativi in vista del Natale ed una bella tazza fumante di cioccolata ci tiene compagnia mentre ci godiamo una coccola sotto la copertina morbidosa.
Tutto questo mi ricorda la stagione autunnale, ma i veri protagonisti rimangono i COLORI !!
Quanta bellezza sulle strade e nelle campagne che si tingono di giallo in tutte le sue sfaccettature e di mille sfumature di rosso e marrone.
I giardini assumono un aspetto vissuto e magico, prima di spogliarsi interamente durante l'inverno.
Per godere ancora di questa fantastica tavolozza di colori e per dipingere la mia giornata, ieri sono uscita in giardino armata di macchina fotografica... e via....ho immortalato la magia che solo la natura sa creare.


Rami, foglie e gli ultimi fiori rimasti hanno allietato il mio pomeriggio .... ma non solo....


...una fedele aiutante mi ha accompagnata durante il tour fotografico saltellandomi intorno mentre cercavo di costruire delle ghirlande con rametti raccolti qua e là.



 E poi foglie, foglie ed ancora foglie...


...insieme ad una romantica ortensia che fa bella mostra di sè quasi a volerci ricordare che la stagione calda è finita.... ma presto tornerà!
Le temperature miti delle ultime settimane ci hanno regalato giornate bellissime, ma il meteo ha previsto un calo delle temperature nel fine settimana... ed allora prepariamoci: piumino, guanti e berretto di lana e ...che l'inverno abbia inizio!
Buon Week-end a tutti

Nessun commento:

Posta un commento