giovedì 21 aprile 2016

Flowers, Lilly and me


Ma quanto mi piace passeggiare in giardino ed ammirare i fiori, inebriarmi del loro profumo, guardare ogni piccolo progresso e sentirmi soddisfatta!
Sì, soddisfatta delle ore trascorse a preparare il terreno, piantare, seminare, annaffiare ... con l'aiuto di Luca, chiaramente!!
Chi mi segue sa che il giardinaggio è diventato una vera e propria passione per me e mi tiene occupata soprattutto nel week-end, quando mi rilasso e cerco di eliminare lo stress accumulato durante la settimana.


La mia fedele cagnolina Lilly mi tiene compagnia e, mentre sono alle prese con piante e piantine, lei mangiucchia qualsiasi cosa, vivente e non, che si trovi in giardino! E' un'aspirapolvere, devo stare attentissima... bleah!!!


Rose, tulipani......



Sì, questi sono tulipani! Incredibile: quando li ho comprati ero alla ricerca di tulipani rosa e questi erano gli unici, della specie "Angelique", mi pare.


E poi ortensie....


Camelie! Tutto nei toni del rosa e del viola.


E non possono mancare i bulbi di giacinti e narcisi... profumatissimi... da esporre in bella mostra sulla credenza in sala.


Certo, non trascorro tutto il week-end a lavorare in giardino ;) mi piace rilassarmi all'ombra del gazebo, magari mentre leggo un buon libro oppure sorseggio un aperitivo!

4 commenti:

  1. Come hai ragione!E' veramente rilassante curare il proprio giardino...un vero toccasana per anima e corpo!spero di poterti mostrare presto il mio!non riesco a trovare un attimo x postare qualcosa...periodo strapieno di impegni!a presto!un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia, spero di vedere presto il tuo giardino!!
    Mi raccomando....ooohmmmmm...con calma si fa tutto!Relaaaaax
    E'il mio mantra nei periodi di stress ;)
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto dal tuo giardino...che pace stare in mezzo ai fiori...anche se qua sembra tornato inverno...buon giardinaggio e relax!!!Un bacione

    RispondiElimina