sabato 28 gennaio 2017

Angoli di casa


Oggi vi mostro alcuni angoli di casa che amo particolarmente ed ai quali sono molto affezionata: adoro lo stile country coccoloso con bandierine, animali di stoffa, caraffe e colori allegri.
Il sole di questo periodo dona alla casa una luce spettacolare e inaspettata: tutto cambia prospettiva, riscalda gli ambienti ed il cuore.


Sono una fanatica di tazze, caraffe e teiere: il mio motto è " Non ce ne sono mai abbastanza! " e ovunque vada, ne faccio incetta.
In Primavera si riempiono di fiori raccolti direttamente dal giardino che inondano la casa con il loro profumo.


Cesti di lavanda in estate (che poi rimangono per tutto l'anno) e bacche d'inverno ci tengono compagnia mentre mangiamo in cucina o guardiamo la TV sul divano.



Un' altra cosa che adoro sono i bulbi: l'anno scorso ho sviluppato una vera e propria dipendenza e anche quest'anno ho già iniziato a circondarmi di giacinti di tutti i colori, anche se il mio preferito rimane sempre e comunque il rosa ;))



Ed ancora, un picolo villaggio costruito all'interno di una serra, una vecchia lampada ad olio, mensole ricavate da vecchi cassetti (che presto vi mostrerò) sulle quali fanno capolino coniglietti e ghirlande: queste sono le "LITTLE THINGS" che mi danno gioia, quelle piccole cose all'apparenza insignificanti, ma che... se guardo con attenzione.... colora le mie giornate.


venerdì 20 gennaio 2017

We love Teddy!


Chi non ama il famoso Teddy Bear?
Il tenero, coccoloso e dolce orsacchiotto, compagno di grandi e piccini.
Con i suoi occhioni, sembra uscito da un vecchio baule nella soffitta della nonna... sembra appartenere ad altri tempi.
In rete si è visto e rivisto, così ho pensato di ideare e realizzare il mio Teddy personale.



Armata di uncinetto e pazienza, prova e riprova, fai e disfa... piano piano il musino ha  preso forma.... e poi il corpo e le zampette: non vi dico la soddisfazione!!Vederlo nascere tra le mie mani mi ha dato una gioia indescrivibile.
Dal nulla e pur non essendo tanto pratica...anche se con moooolte difficoltà...ce  l'ho fatta! Da sola!



Con il nome di piccole principesse ricamato su teneri cuori, è diventato un prezioso regalo in occasione di S.Lucia e Natale.



Lilly è stata la mia piccola assistente e mi ha fatto molta compagnia sul divano ad uncinettare durante le Feste Natalizie... anche se non mi è stata molto d'aiuto per la realizzazione dei Teddy, anzi, nel frattempo si è fatta della gran "ronfate" accanto a me ;))
Presto vi mostrerò anche la versione invernale degli orsetti, con tanto di sciarpa di lana ;)
Stay tuned

giovedì 12 gennaio 2017

Un magico Natale

 

Manco da un bel po' di tempo da queste parti: impegni, cambiamenti, decisioni importanti, dubbi.... tanti avvenimenti che mi hanno allontanata dall'amata blogosfera. Grazie ad un cellulare nuovo che mi consente di pubblicare post ovunque mi trovi, sono tornata in questo mondo tranquillo dove tutto scorre serenamente, per raccontarvi il mio Natale con un po' di foto. Per me è sempre magico, come quando ero bambina, perchè porta con sé quell'atmosfera fatata, da favola ...che mi dispiace abbandonare dopo le Feste, ma che...ahimè...è necessario fare.


Tante lucine, casette imbiancate dalla neve, coniglietti e cuscini con renne al volante mi hanno tenuto compagnia. 


E poi coroncine e regali per care amiche hanno occupato le mie giornate.


Per non parlare dei tortelli di zucca home made preparati con cura e amore in compagnia di Luca e di mia mamma.


I miei primi esperimenti con l'elleboro, pianta che adoro, ma che si sta rivelando più complessa del previsto.



Ho trascorso un Capodanno stupendo in compagnia di amici, quelli veri...che ti capiscono con uno sguardo e ti sorridono con il cuore.



E poi è arrivata l'Epifania che tutte le Feste si è portata via... purtroppo...ma l'unica consolazione è che il Natale tornerà, puntuale, l'anno prossimo, per donarci la sua magia.


A presto!