giovedì 26 maggio 2016

Ancora fiori

Fiori fiori fiori!
In giardino, in casa, sugli abiti, sugli accessori... ovunque.
Il clima, finalmente, ha deciso di accogliere l'arrivo della bella stagione ed ha risvegliato in me questa vena creativa romantica fatta di colori freschi ed allegri.
L' estate sta per arrivare ed io voglio essere pronta a darle il benvenuto!
Adoro i fiori (per chi non l'avesse capito, ma questo è quasi impossibile!) ed ho voluto rappresentarli su questo vassoio di legno, originariamente grezzo.



Il colore rosa è protagonista indiscusso, in tutte le sue sfumature, con l'aggiunta di un tocco di blu ed azzurro pastello.



Una farfalla, un' ape ed una libellula popolano questo giardino incantato e due cuori intagliati rendono l'insieme ancora più dolce e romantico.



Un ibisco rosa fa da cornice alle mie foto e mi risolleva il morale con il suo colore intenso.


Purtroppo, a causa di problemi tecnici con il PC, a volte non riesco a firmare le foto.
Conto di risolvere al più presto la questione, ma nel frattempo ho deciso di pubblicare comunque.
A presto e Buona Primavera tra colori, profumi e voglia di leggerezza!!

giovedì 19 maggio 2016

An English Rose

Finalmente è nel nostro giardino!
L' ho sognata per anni, immaginandola dolcemente arrampicata sul nostro balcone con quei bellissimi fiori romantici.



Con il suo profumo inebriante rende il giardino un romantico Cottage Garden in tipico stile inglese.
So che viviamo in Italia, ma questo stile mi ha sempre affascinata e gli Inglesi la sanno lunga in fatto di giardini: un tripudio di rose dalle molteplici sfumature, con i loro petali generosi e straripanti... quasi simili a delle peonie e così diverse dalle nostre a bocciolo chiuso.


Quando sabato scorso le ho viste in una floricoltura poco distante da casa, sono letteralmente impazzita... mi sembrava di essere una bambina in un negozio di caramelle.
E' una  DAVID AUSTIN: "The Generous Gardener".



Così difficili da reperire in Italia e così famose in Inghilterra: un giorno spero di poter visitare il parco-giardino David Austin.
Abbiamo trascorso almeno un paio d'ore cercando di scegliere la rosa più adatta ed abbiamo odorato almeno una trentina di esemplari (non tutte Austin, però...quelle erano poche) mentre il temporale incombeva su di noi e la povera Lilly era seduta in attesa sul carrello.


Domenica, anche se il tempo non era di certo dalla nostra parte (c'era un ventaccio) l' abbiamo trasferita nel terreno e concimata con amore.
Una piccola ape ha subito apprezzato la nuova inquilina.


Con le sue sfumature tenui ed il suo profumo dolce, spero si trovi bene in quell' angolo della nostra casa e che cresca vigorosa. Spero che sia la prima di una lunga serie (ma sarebbe meglio che Luca non leggesse questa frase ;)
Ho raccolto i petali caduti durante il trasporto e li ho disposti in vari punti della casa, così posso sentire il profumo quando passo nei dintorni.


Quest'anno il giardino sta subendo piccole trasformazioni e sta assomigliando sempre più a quello dei miei sogni: ecco una carrellata degli altri fiori.



Parecchie rose....




ed alcuni garofanini (così allegri e facili da coltivare).
Ma le rose non sono solo in giardino: anche la casa si sta adornando di rose su tessuti, quadri, cards e chi più ne ha, più ne metta!


Stay tuned!

lunedì 9 maggio 2016

Regalo per un' amica

Eccomi qui! Sono tornata dopo un momento di pausa: mille impegni si sovrappongono ed è sempre più difficile trovare il tempo per fare le cose che amo.
"Prima il dovere, poi il piacere" recita un vecchio proverbio.
Tante idee, tanti progetti appuntati sul mio quaderno, ma sempre troppo poco tempo per realizzarli.
Oggi vi mostro un regalo che ho preparato per una persona davvero speciale, un' amica d' infanzia: siamo cresciute insieme ed abbiamo condiviso gioie e "dolori" del periodo adolescenziale (mamma mia che ricordi!!!)
Ore trascorse a riflettere sulla vita, sul significato dell' amore, su sconfitte e delusioni, ma quanta felicità e gioia, quanti momenti di spasso e risate!
Emanuela è una persona fantastica ed estremamente positiva: ha sempre tempo per una risata in compagnia!



Una frase ricamata che riassume tutto il mio affetto per lei e delle tenere roselline con le foglie di pizzo...



Un legnetto di mare accompagna la stoffa e sostiene questo pensiero importante.



Non dimenticate le amiche.
Anche se la vita vi porterà a compiere percorsi differenti, vi dividerà..... ricordatevi sempre delle persone più care e sincere ed abbiate sempre una parola gentile per loro.
A volte basta poco: una telefonata, un messaggio oppure una rimpatriata tra amiche.
Non c'è nulla di più divertente e gratificante.