giovedì 21 aprile 2016

Flowers, Lilly and me


Ma quanto mi piace passeggiare in giardino ed ammirare i fiori, inebriarmi del loro profumo, guardare ogni piccolo progresso e sentirmi soddisfatta!
Sì, soddisfatta delle ore trascorse a preparare il terreno, piantare, seminare, annaffiare ... con l'aiuto di Luca, chiaramente!!
Chi mi segue sa che il giardinaggio è diventato una vera e propria passione per me e mi tiene occupata soprattutto nel week-end, quando mi rilasso e cerco di eliminare lo stress accumulato durante la settimana.


La mia fedele cagnolina Lilly mi tiene compagnia e, mentre sono alle prese con piante e piantine, lei mangiucchia qualsiasi cosa, vivente e non, che si trovi in giardino! E' un'aspirapolvere, devo stare attentissima... bleah!!!


Rose, tulipani......



Sì, questi sono tulipani! Incredibile: quando li ho comprati ero alla ricerca di tulipani rosa e questi erano gli unici, della specie "Angelique", mi pare.


E poi ortensie....


Camelie! Tutto nei toni del rosa e del viola.


E non possono mancare i bulbi di giacinti e narcisi... profumatissimi... da esporre in bella mostra sulla credenza in sala.


Certo, non trascorro tutto il week-end a lavorare in giardino ;) mi piace rilassarmi all'ombra del gazebo, magari mentre leggo un buon libro oppure sorseggio un aperitivo!

giovedì 14 aprile 2016

Una nuova amica

E' arrivata una nuova amica a casa nostra... tenera, dolce e coccolosa.


La coniglietta Alice ci guarda dalla mensola della sala e ci ricorda che è Primavera, il sole splende e gli uccellini cantano.
Con il suo abito a roselline si gode la vita di campagna e scruta tutto ciò che accade in casa.



Ogni tanto la sorprendiamo in giardino mentre annusa i fiori e guarda il cielo azzurro... sicuramente i suoi pensieri (come i miei) corrono all'estate... eh sì, perchè lei è una grande sognatrice.
Non vede l'ora di scorrazzare nei campi con l'amica Lilly (la nostra cagnolina) e giocare tra le margherite.
L'ho creata per il periodo pasquale, ma mi ci sono talmente affezionata e la trovo così allegra, tanto che ho deciso di tenerla in bella mostra sulla mensola-cassetto per tutto l'anno in compagnia della sua amica mucca.


Adoro circondarmi di teneri animaletti ... dopotutto...vivo in campagna, no?!







lunedì 4 aprile 2016

Ricordi

Il mondo del blog è fantastico perchè mi consente di conoscere nuove amiche, condividere interessi, parlare delle mie passioni e CREARE RICORDI.
Mi permette di imprimere in modo permanente le esperienze delle mia vita come in un diario da sfogliare, sia pure virtualmente, per ricordare momenti felici (nel mio ho deciso di immortalare sono cose belle e non tristi) da riguardare quando sono un po' giù di morale oppure semplicemente per il piacere di emozionarmi.
Oggi vi parlo delle vacanze di Pasqua che ho trascorso sfornando biscotti, mangiando buon cibo (tanto, forse troppo) e facendo giardinaggio.... le mie attività preferite ;)


Non so quanto pagherei per tornare a venerdì e rivivere quelle giornate che scorrevano lente, tra torte salate, frittate e la rucola del nostro mini-orto, serviti sulla tavola addobbata con i primi fiori del nostro giardino... che soddisfazione: muscari e piccoli garofani colorati.




Ed ancora... biscotti con zuccherini colorati e dolci coniglietti con codina di meringa usati come segnaposto per il giorno di Pasqua.



E poi giardinaggio: sono cresciute le piantine che avevo seminato... tante piccole foglioline che spuntano dal terreno!!
A Pasquetta il tempo non era dei migliori, così abbiamo dovuto rinunciare alla grigliata annuale... ci siamo comunque consolati con una visita alla nostra floricoltura di fiducia, dove abbiamo potuto comprare altri fiori che popoleranno il nostro giardino.... un bel bottino!



Che dire... felici, sazi e soddisfatti... adesso non ci resta che smaltire i chili in eccesso... però quanto è buona la cioccolata!!!!!!