martedì 1 novembre 2016

Flora, handmade doll


Vi presento Flora, la bambola di stoffa che ho creato con il pattern della bravissima Chiara di My Country Nest ( il nome originale della bambola è Alice).


Quando l'ho vista dal vivo a casa di Chiara mi sono innamorata: così dolce, con quei codini e l' aria sbarazzina.
L'ho realizzata appena sono tornata a casa e mi sono divertita un mondo nello scegliere stoffe ed abbinamenti.



Si chiama Flora perchè ama la natura ed i fiori, soprattutto le rose inglesi: in Primavera adora passeggiare in giardino e perdersi tra mille profumi e colori.
D' Inverno mi piace immaginarla mentre sorseggia il tè sul suo divano di pizzo (il mio, in realtà ;))


In tutta la sua dolcezza e con la mantellina rosa si rilassa e si gode un momento di pausa, abitudine che dovrei prendere anch'io!
E voi? Amate rilassarvi in compagnia di un buon tè e magari qualche biscotto?


domenica 11 settembre 2016

Tra lago, mare e monti

Nei post precedenti vi avevo promesso un breve racconto delle mie vacanze estive: ogni anno amo farlo per rivivere insieme a voi i momenti felici che mi hanno accompagnata durante l'estate.
A volte, mi piace riguardarli e ricordare quegli istanti di spensieratezza e relax, quando il tempo trascorreva pigro e lento.
Ho intitolato questo post con i luoghi che mi hanno accompagnata durante il mese di Agosto.
Partiamo con il mare: fedelissimi, come ogni anno siamo andati a trovare i nostri amici Chiara (di My Country Nest) e Vittorio, nel loro splendido B&B ANTICA SELVA che ormai ci ha rubato il cuore.
Abbiamo trascorso giorni tra risate e divertimento, sullo sfondo di colline baciate dal sole!




Meta fissa, il panorama marchigiano ci ha totalmente stregati con i suoi colori e la campagna spettacolare... mi sembra di vivere in un sogno ed ogni volta scopro qualche dettaglio e sfumatura nuovi che mi erano sfuggiti.



Per non parlare del mare, azzurro e limpido, e dei suoi paesaggi mozzafiato..... una gioia per gli occhi e per il cuore: queste foto sono state scattate a Grottammare (AP).




Beh... una garanzia: forse lo ripeto in continuazione, ma per me QUESTA è la vacanza ideale.
Ma non solo mare, quest'anno non mi sono fatta mancare nulla: anche il lago mi ha tenuto compagnia!
Qualche giorno a Bardolino (VR) con mia mamma e mia zia...



Mi sono rilassata facendo qualche bagno in piscina e dedicandomi all'uncinetto (ho un nuovo cuscino da mostrarvi ;))




E per finire... la montagna: a S.Anna d'Alfaedo in Valpolicella, dove abbiamo una piccola casetta da sistemare ed arredare: non ci siamo di certo riposati, ma il risultato sta ripagando tutti i nostri sforzi, come il panorama, del resto: quando guardo alla finestra mi sembra di ammirare una cartolina!


Spero di non avervi annoiato con questo post fiume, ma volevo condividere questi momenti con voi!

mercoledì 24 agosto 2016

Una rosa tra le rose

Eccomi! Di nuovo nella blogosfera dopo un bel po' di tempo trascorso in vacanza... finalmente ... mi serviva un periodo solo per me: di riflessione, di recupero delle energie perse ultimamente, di nuovi progetti di vita e professionali.
Il mare, la montagna ed il lago hanno fatto da cornice alle mie vacanze: giorni spensierati in compagnia di amici tra buon cibo, ottimo vino e tante risate... tantissime: quelle non devono mai mancare perchè fanno bene allo spirito.
Ma non voglio anticiparvi niente... prossimamente su questi schermi!!
Purtroppo ho trascurato il mio blog e devo dire che tutto questo mi è mancato, ma sono di nuovo qui per mostrarvi il mio piccolo esperimento a crochet: una rosa all'uncinetto.


 Quando ho bisogno di rilassare mente e corpo l'uncinetto è un ottimo alleato... persa tra fili e punti mi rilasso ed i problemi svaniscono (ne avevo già parlato qui).



 Una rosa... tema ricorrente nelle mie creazioni, è stato un soggetto semplice per iniziare il crochet 3D: ora voglio provare anche con orsetti ed altri animali.



Devo dire che il risultato mi soddisfa parecchio..... anche se la natura è la migliore artista: la sua perfezione è impareggiabile!



A presto!

martedì 21 giugno 2016

Giugno pazzerello

Non era Marzo pazzerello: guarda il sole e prendi l'ombrello?
Giugno è convinto di essere Marzo e si sta divertendo un sacco mentre ci guarda uscire in canotta e subito dopo correre sotto la pioggia scrosciante senza ombrello!
Questo clima inglese mi ha insegnato a non dimenticarlo mai a casa. Certo, l'ho imparato a mie spese, ma alla fine ci sono arrivata!
Giorni belli, giorni brutti, umore ballerino.... io mi consolo creando (quando possibile) e precipitandomi in giardino non appena spunta un raggio di sole.
Con alcuni scatti del cellulare voglio mostrarvi il mio Giugno, fatto di giornate calde e soleggiate (poche, pochissime)



Fiori, taaanti fiori.... le meravigliose ortensie di mia mamma


Fiori di campo donati gentilmente da una signora: quest'anno mi sto dedicando al mio sport preferito... la ricerca dei fiori di campo.
Ricerca che, purtroppo, non sta dando molti risultati, visto che questi graziosi fiorellini hanno deciso di nascere nelle zone più impervie e difficili da raggiungere!!!!!


Ho dovuto chiederli ad una signora, visto che erano cresciuti proprio nel suo giardino: faccia tosta sì, però almeno ero in sicurezza e non ho dovuto calarmi lungo gli argini dei fossi o avventurarmi ai margini delle strade ;))



Tante rose dipinte su sgabelli, scatole e quadretti (che vi mostrerò più avanti): una nuova tecnica che mi piace tantissimo.
Giugno fatto anche di molte (troppe) giornate di pioggia che hanno messo a dura prova il mio umore..



..ma che ho cercato di vincere "riempiendomi" gli occhi di cose belle!



Spero che questa pioggia lasci spazio ad un sole caldo ed estivo... anche perchè tra qualche giorno partirò per il mare e cercherò di abbandonare il colorito "shabby" che mi ha accompagnata per tutto l'inverno ;)
E voi, siete già partiti o state per farlo?

venerdì 10 giugno 2016

Un amore di cuscino

Sembra che oggi il maltempo ci stia dando una tregua ed il sole ci stia degnando della sua presenza, ma nei giorni scorsi la pioggia ed il freddo hanno riempito le mie giornate, impedendomi di trascorrere qualche ora in giardino.
Approfittando del ponte del 2 Giugno, ho dimenticato passeggiate e pic-nic e cercando di non perdermi d'animo, ho colto l'occasione per finire un cuscino che avevo iniziato un po' di tempo fa.


Creare fa sorridere il cuore, almeno a me fa questo effetto!
Spesso mi ritengo fortunata di appartenere al popolo di creative, mi sembra di aver ricevuto un importante dono di cui prendermi cura, da alimentare ed ascoltare.



Questo cuscino a forma di cuore con rose applicate al centro è in bella mostra sul divano.
Le rose sono il filo conduttore dell'arredamento del soggiorno e del giardino e, come ormai saprete, stanno diventando per me una vera passione: mi regalano quell' atmosfera romantica ed allegra di cui sento di aver bisogno.


Vi piace? Lo trovo estremamente coccolo e mi ricorda lo stile dei cottage inglesi.



Inoltre, è utile per chi soffre di problemi cervicali come me ed anche moooolto comodo.
E' il mio fedele compagno durante le serate trascorse sul divano a guardare un film ......certo, insieme a Luca e Lilly, chiaramente ;)
Vi auguro un buon week-end di sole (speriamo)!


giovedì 26 maggio 2016

Ancora fiori

Fiori fiori fiori!
In giardino, in casa, sugli abiti, sugli accessori... ovunque.
Il clima, finalmente, ha deciso di accogliere l'arrivo della bella stagione ed ha risvegliato in me questa vena creativa romantica fatta di colori freschi ed allegri.
L' estate sta per arrivare ed io voglio essere pronta a darle il benvenuto!
Adoro i fiori (per chi non l'avesse capito, ma questo è quasi impossibile!) ed ho voluto rappresentarli su questo vassoio di legno, originariamente grezzo.



Il colore rosa è protagonista indiscusso, in tutte le sue sfumature, con l'aggiunta di un tocco di blu ed azzurro pastello.



Una farfalla, un' ape ed una libellula popolano questo giardino incantato e due cuori intagliati rendono l'insieme ancora più dolce e romantico.



Un ibisco rosa fa da cornice alle mie foto e mi risolleva il morale con il suo colore intenso.


Purtroppo, a causa di problemi tecnici con il PC, a volte non riesco a firmare le foto.
Conto di risolvere al più presto la questione, ma nel frattempo ho deciso di pubblicare comunque.
A presto e Buona Primavera tra colori, profumi e voglia di leggerezza!!