giovedì 23 aprile 2015

Ghirlande di stoffa

Adoro le ghirlande .... che siano di legno oppure stoffa .... dai colori neutri o decisi .... rotonde o a forma di cuore, quadrate, rettangolari, esagonali .... tutte, insomma!
Con la loro semplicità riescono ad arredare una parete spoglia ed anonima ...richiedendo il minimo sforzo, perchè sono facili e veloci da realizzare.
Queste che vedete sono state fatte con un filo di ferro sagomato a cuore e ricoperto con la stoffa!


Ho scelto questa forma, perchè è coccolosa ed .......ebbene sì, lo ammetto: sono terribilmente fissata!
La mia casa è popolata da una miriade di cuori, ovunque: per la gioia di Luca, ovvio!!!
Un giorno li fotograferò tutti e farò un post dedicato: sperando di non annoiarvi troppo, visto che sarà lunghissimoooo ;)




E poi...un cuore nel cuore ( parola ricorrente nel post di oggi: spero di dispensare un po' d'amore! :) dipinto con color lavagna!
Anche un grazioso uccellino si è posato sulla tenera ghirlanda per ricordarci che è Primavera!




Ah, un' ultima cosa.....COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: sto sperimentando il mondo dei social, o almeno....ci sto provando!
Se vorrete potrete seguirmi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK!



A presto! ;)

mercoledì 15 aprile 2015

Un sabato al lago

Il sole splende nel cielo e la temperatura è mite e piacevole!
E' un vero peccato rimanere in casa o in ufficio e non godere di questo tepore che la stagione primaverile ci sta finalmente regalando...purtroppo, però, per esigenze di lavoro siamo costretti a restare rinchiusi dentro quattro mura... ma almeno...apriamo le finestre! Facciamo entrare il sole nelle nostre case, nei nostri studi! Assaporiamo quest'aria tiepida e frizzantina! Ascoltiamo il canto degli uccellini!!
Ma una cosa è certa: nel week-end è tutta un'altra storia!
Siamo liberi di andare dove vogliamo!!!!
Sabato scorso la meta del mio "peregrinare" è stato il Lago di Garda! Io vivo tra Verona e Mantova e, fortunatamente, il lago è vicinissimo e raggiungibile in un'ora circa!
Siete mai stati a Bardolino! Che meraviglia!
La magia di un aperitivo in riva al lago....


.....con il famoso Chiaretto...in compagnia di amici, naturalmente (Ciao Chicca, Lele ed Alessio!) ....ed il sole che scalda le guance ed inizia ad abbronzare la pelle! 
Tutte le strade erano popolate di turisti armati di macchina fotografica ....ops...anch'io l'ho portata! Ma mi confondevo benissimo ;)
In ogni angolo della strada i fiori erano i veri protagonisti ed accompagnavano i visitatori durante la loro passeggiata. 


Al tramonto l'atmosfera è diventata magica: una luce incantata ha dipinto di rosa il cielo! Sembrava di vivere in una favola!


All'imbrunire abbiamo salutato Bardolino con un filo di tristezza e la promessa di tornare al più presto!
E voi? Che programmi avete per il prossimo week-end?

giovedì 9 aprile 2015

Funny days

Giornate trascorse all'insegna del relax e del divertimento, durante le quali ho colto l'occasione per rilassarmi e per godermi pienamente queste festività pasquali!
Alzarsi tardi la mattina, leggere un buon libro, soffermarsi a notare dettagli che nella frenesia di tutti i giorni sfuggono allo sguardo, impiegare le proprie ore cucinando sfiziosi panini e deliziosi biscotti per il giorno di Pasqua, incontrare parenti ed amici, scambiarsi gli auguri, gustarsi il cibo, passeggiare in campagna tra distese di campi ed alberi che ancora attendono il clima mite per poter fiorire.....tutto questo non ha prezzo!


 Certo, tre giorni  sono veramente pochi ed avrei voluto che non finissero mai, ma vedrò di accontentarmi!


Ho cercato di cogliere i momenti magici che mi hanno accompagnata fissandoli permanentemente negli scatti della macchina fotografica, per poter rivivere in futuro le sensazioni e le emozioni che ho provato ed anche per condividere con voi le mie esperienze.



Questo blog mi offre la possibilità di ripercorrere gli attimi vissuti che hanno un particolare significato per me e mi consente, così, di apprezzare la felicità delle piccole cose!
E' importante fermarsi a riflettere sulle gioie quotidiane che spesso tendiamo a dimenticare, travolti da mille impegni e dal lavoro....


domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua!

Auguro con tutto il cuore una serena e felice Pasqua a tutti Voi che mi leggete!
Divertitevi in compagnia dei vostri familiari e, se potete, rilassatevi dedicandovi alle attività che più amate...
Approfitterò anch'io di qualche giorno di relax tra passeggiate all'aria aperta (sperando che il tempo regga!) e grigliata di Pasquetta a casa di amici ;)



A presto!